warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

Airbus lancia, finalmente, un nuovo mezzo di trasporto modulare, definito Pop.Up, una vera e propria “auto volante” la quale sarà in grado di adattarsi, perfettamente, alle esigenze del viaggiatore.
In particolare è stata presentata al Salone Internazionale di Ginevra e promette di rivoluzionare tutto ciò che conoscevamo riguardo i mezzi di trasporto.

Auto intelligente

Pop.Up, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, sarà una vera e propria auto intelligente, in grado di guidare, in maniera automatica, il proprietario a destinazione.
In particolare, questo mezzo dotato di un’IA molto sofisticata, è stato progettato per le strade del futuro, dove spostamenti aerei saranno all’ordine del giorno.
L’auto, in più, sarà in grado di proporre la strada più veloce generando un percorso ottimale.

Caratteristiche tecniche

L’auto del futuro, Pop.Up, sarà composta da una capsula biposto realizzata in fibra di carbonio con un peso di circa 200 Kg.
Tutta la struttura sarà caratterizzata da diversi moduli gestibili e selezionabili tramite smartphone.
L’auto, naturalmente, sarà totalmente elettrica e sarà equipaggiata da due motori da 60kW, che permetteranno di raggiungere velocità pari anche a 100Km/h.
Per quanto riguarda il volo vero e proprio, invece, l’auto è dotata di 8 rotori controrotanti per il decollo in verticale con una velocità sempre di 100Km/h.

loading
×