warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

Che la tecnologia sia sempre più parte integrante della nostra vita, è un qualcosa di ormai chiaro ed evidente a tutti.
Così, anche per quanto riguarda le automobili, e in particolare gli pneumatici, Pirelli ha presentano un’innovazione degna di nota denominata: Pirelli Connesso.
In particolare, gli pneumatici, diventeranno “intelligenti” e potranno comunicare con il guidatore in maniera del tutto funzionale e sicura.

Come funziona

La nuova proposta di Pirelli, consta di un’app specifica che permette di comunicare, in tempo reale, con gli pneumatici.
In questo modo è possibile essere sempre aggiornati sulle condizioni della gomma, sullo stato riguardante l’usura e la manutenzione.
In più, sarà possibile avere accesso a tutta una serie di impostazioni che permetteranno di personalizzarli al massimo, in modo da andare incontro anche a quello che è lo stile di guida specifico dell’utente.

Sistema di sensori

Tutto ciò è reso possibile da un sistema di sensori molto accurato, il quale analizza i dati e le condizioni degli pneumatici e li comunica, in tempo reale, alla centralina elettronica e al cloud Pirelli.
In questo modo è possibile anche conoscere, oltre alle condizioni della gomma, anche i kilometri ancora percorribili da essa.
Un qualcosa di assolutamente innovativo ed interessante, soprattutto in termini di sicurezza alla guida.

loading
×