warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

Promuoversi con la fotografia pubblicitaria

Al giorno d’oggi, è la pubblicità che muove il commercio. Anche un ottimo prodotto ha bisogno di essere presentato bene, perché la concorrenza è tanta ed in continuo aumento. L’immagine, poi, è l’aspetto più immediatamente riconoscibile: attira subito l’attenzione dei potenziali clienti e resta loro impressa in mente.
Certamente, questo non avviene con un’immagine scadente. Anzi, una brutta fotografia rischia di compromettere la reputazione anche del migliore dei prodotti.
Per questo, una campagna pubblicitaria fotografica professionistica ha bisogno di un fotoritocco pubblicitario professionale, oltre che di un buon fotografo professionista, possibilmente specializzato in pubblicità e molto creativo.

Il fotoritocco dopo la fotografia pubblicitaria

Affidarsi ad un dilettante può ledere l’immagine dell’azienda promotrice e anche dell’agenzia o del fotografo che realizza la campagna fotografica pubblicitaria.
E’ importante scegliere dei professionisti del fotoritocco pubblicitario, che sappiano di cosa ha bisogno una fotografia pubblicitaria.
Per trasmettere un messaggio pubblicitario nel migliore dei modi, è essenziale che l’immagine sia perfetta, definita, bellissima, incredibile, oltre che scattata professionalmente.
Tali fotografie devono sia essere contestualizzate al mercato di riferimento che in linea con l’immagine generale dell’azienda promotrice.
Il fotoritocco professionale di una fotografia pubblicitaria, garantisce di centrare l’obiettivo di marketing e attrarre molte più persone rispetto ad un semplice scatto fotografico (benché di ottima qualità).
Tramite il fotoritocco, si può eliminare da una fotografia pubblicitaria anche il più piccolo errore o elemento di disturbo, magari quelli che il fotografo non ha proprio potuto evitare, perfezionare il risultato finale e soprattutto aumentare il valore del lavoro di agenzie pubblicitarie e fotografi.
Infatti, non bastano un bel soggetto ed un ottimo scatto per soddisfare le aspettative dei potenziali clienti. Essi si aspettano di vedere in una pubblicità qualcosa che superi la loro immaginazione, ma che non sia esagerato, e solo un professionista del fotoritocco pubblicitario sa quale sia il giusto equilibrio per ogni campagna pubblicitaria.

Il fotoritocco pubblicitario: un’impercettibile magia

Il portfolio di una modella, i prodotti di un’azienda o un artigiano, i locali di un albergatore sono alcuni esempi di soggetti da promuovere che meritano un’impeccabile campagna pubblicitaria.
La fotografia pubblicitaria mostra il meglio dei clienti e il fotoritocco pubblicitario lo esalta. Come? Come un impercettibile velo che perfeziona, senza mai discostarsi troppo dall’origine, rendendo brillante, uniforme, attraente e sempre naturale qualsiasi soggetto. Una fotografia è esposta a tanti fattori durante la realizzazione che la rendono ancora imperfetta all’occhio del professionista. Il fotoritocco la rende meritevole della soddisfazione di chi la realizza e dell’attenzione dei clienti.

Perché il fotoritocco pubblicitario è così diverso?

Perché la comunicazione pubblicitaria si deve realizzare in tempi brevissimi e deve raggiungere una qualità eccellente, che si tratti di uno slogan, di un comunicato stampa o di una fotografia.
Per ritoccare una fotografia pubblicitaria è necessario il giusto software ed un computer adeguato (vi consigliamo di provare Movavi Photo Editor), ma soprattutto il professionista adatto e tantissima esperienza, che consente non solo di evitare errori e ridurre i tempi, ma anche di proporre al cliente la migliore soluzione per le sue esigenze

Perché far ritoccare una fotografia pubblicitaria da un professionista del fotoritocco?
Decidere di affidarsi ad un professionista del fotoritocco pubblicitario per ritoccare la propria fotografia pubblicitaria porta un grandissimi vantaggi.
Il primo è senz’altro quello di contare sugli occhi di un altro esperto che sia esterno alla tua attività e professionale come te e se sei un fotografo, un pubblicitario o un comunicatore sai già quanto questo sia importante.
Per questo motivo può essere interessante che il collaboratore con cui ti trovi bene diventi il tuo professionista del fotoritocco pubblicitario di fiducia: a lungo andare, questo vi consentirà di guadagnare qualità e velocità nella comunicazione e nel lavoro.
Un altro vantaggio dell’affidarsi ad un professionista del fotoritocco sarà il miglioramento della propria immagine aziendale. Se fino a quel momento si sono prodotte campagne pubblicitarie fotografiche nelle quali non si è fatto uso del fotoritocco, l’attività pubblicitaria migliorerà immediatamente. Se sei un pubblicitario, le aziende che ti commissionano campagne fotografiche o campagne pubblicitarie contenenti fotografie pubblicitarie saranno molto più soddisfatte. Se, invece, sei è tua l’azienda che commissiona tali campagne, noterai subito la differenza.
Una campagna pubblicitaria ben riuscita è sicuramente stata realizzata da un team che consta di tutti gli esperti pubblicitari e una buona pubblicità viene notata e ricordata da tutti.

loading
×