warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

L’accordo preso tra Samsung e McAfee in realtà non riguarderà solo il Galaxy S8 ultimo smartphone sfornato dall’azienda, ma anche pc e smart TV.
I motivi di questo patto stretto tra le due società risiedono nel fatto che, al giorno d’oggi e soprattutto proprio per i dispositivi mobile, gli attacchi informatici si stanno facendo sempre più insistenti con minacce per gli utenti sempre più serie.
McAfee, in questo, rappresenta senza dubbio una delle aziende di fornitura di antivirus più qualificate e performanti.

Smartphone e non solo

Come già accennato, gli accordi tra Samsung e McAfee non riguardano solo gli smartphone ma anche altri dispositivi come pc e smart TV.
In particolare, proprio riguardo queste ultime, risulta nell’ultimo anno un trend crescente di attacchi da parte degli hacker i quali diffondevano programmi attraverso l’etere, al fine di controllare file audio, video e dati personali contenuti all’interno dei televisori.

Le dichiarazioni

Ad ufficializzare questa profittevole collaborazione, ci ha pensato Henry Lee , VP of mobile security technologies di Samsung, il quale ha dichiarato: “Gli utenti devono sentirsi sicuri quando passano da un device all’altro, sappiamo quanto sia necessario realizzare un prodotto protetto fin dall’inizio e per questo siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni all’avanguardia.”

loading
×