warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

Ti hanno detto che la crisi ha messo in difficoltà le aziende e in effetti ti sei accorto anche tu che il fatturato non è più quello di prima. In realtà non è solo colpa della crisi, in realtà sul mercato c’è molta più competitività rispetto a prima. Ma non solo, è anche cambiato il modo di farsi pubblicità. Un esempio? Se prima erano i clienti a entrare nel tuo negozio, ora sei tu che te li devi andare a cercare prima che lo faccia qualcun altro. E qual è il modo migliore per ottenere una platea vasta e interessata ai tuoi prodotti o servizi? Esatto, il web! Questo è senza dubbio ottimo per tutte le aziende, ma se vendi dei prodotti, aprire un ecommerce è senza dubbio una mossa vincente. Se però ancora non sei del tutto convinto, ecco 5 motivi per cui invece dovresti farlo.

1-Puoi avere molti più clienti

Questo è il punto chiave. Avere più clienti è quello che vuoi e quello che ti serve per migliorare il tuo fatturato. Ok, messo a fuoco questo obiettivo, quello che ti serve sapere è come raggiungerlo. Con l’e-commerce, ovvio. Immagina di parlare a un pubblico senza microfono e di farlo poi con un microfono. Adesso immagina a quante persone in più ti hanno sentito quando hai usato il microfono. Tante vero? Ecco, con l’e-commerce è la stessa cosa, ma non solo, grazie alle strategie di marketing, come per esempio i funnel di vendita, potrai attirare sempre nuovi clienti. In più, grazie all’e-commerce, potrai vendere in qualsiasi parte d’Italia, senza limiti geografici.

2-Hai la possibilità di vendere sempre, 24 ore su 24 e tutti i giorni

ecommerce2Con un negozio fisico le vendite sono limitate agli orari di apertura, anche perché mantenere un negozio aperto 24 ore su 24 ha dei costi notevoli, motivo per cui dovresti aumentare i prezzi alla vendita, e i clienti potrebbero, alla fine, scegliere gli stessi prodotti ma in un altro negozio dove costano meno. Con un e-commerce invece i tuoi prodotti sono sempre reperibili e possono essere acquistati a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, e questo è un altro punto fondamentale.

3-La gente ha sempre più fretta nel soddisfare i propri bisogni

Deve poter avere una risposta alle proprie domande in tempi brevi, per questo le ricerche da tablet e smatphone sono aumentate in maniera esponenziale. E questo gioca tutto a tuo vantaggio se decidi di aprire un e-commerce. Infatti, chiunque abbia bisogno di uno dei tuoi prodotti potrà acquistarlo comodamente da casa sua senza dover girare delle ore tra i negozi reali.

Ti sei convinto? Oggi aprire un e-commerce è il modo migliore per essere ancora in corsa.

 

loading
×